Lupo mannaro
La licantropia e' una malattia che si puo' contrarre in The Elder Scrolls V: Skyrim

I Lupi mannari sono licantropi: uomini e donne che possono trasformarsi in potenti e mostruose creature. Alcuni la vedono come una benedizione, un modo per far emergere la loro forza e ferocia interiore. Altri la vedono come una maledizione, una distorzione della loro vera natura. Per altri ancora e' semplicemente un modo di vivere.

AspettoModifica

L'aspetto di un Lupo mannaro e' quello di una grande creatura umanoide dall'aspetto di un lupo, con lunghe zanne affilate e denti appuntiti. Inoltre essi hanno facce mastruose e corpi muscolosi. Come riportato dal libro Proprieta' fisiche dei lupi mannari hanno spalle piu' ampie, fianchi leggermente piu' stretti, un notevole allungamento di braccia e dita (escudendo gli artigli) rispetto alla controparte umana. La loro colorazione varia dal marrone chiaro al nero in base alla loro razza.

Divenire un Lupo mannaroModifica

Se il giocatore contrarra' la licantropia potra' trasformarsi in un Lupo mannaro. Ci sono due modi per contrarre la malattia: essere attaccati da un Lupo mannaro o partecipare al rituale nel quale bisognera' berne il sangue.

La licantropia puo' essere facilmente contratta con il rituale durante lo svolgimento della missione dei Compagni La Mano d'Argento. La tua prima trasformazione sara' particolarmente violenta, cacciando gli abitanti della citta di Whiterun mentre cercano di scappare per aver salva la vita. In poco tempo perderai i sensi e da questo momento in poi sarai capace di controllare meglio la tua natura animale.

Rimuovere la maledizioneModifica

Alla fina delle missione dei Compagni una missione "Purezza" sara' disponibile per chi vorra sbarazzarsi della bestie che si portano dentro. Una parte di questa missione consiste nel tagliare la testa alla strega Glenmoril, portarla nelle profondita della tomba di Ysgramor, evocare lo spirito del lupo dal vostro corpo e sconfiggerlo. Una volta finito il rituale la tua guaruggione sara' completa e non potrai contrarre nuovamente la malattia.

Forma FeraleModifica

Una volta divenuti Lupi mannari viene sboccato un potere chiamato Forma Ferale che ti permettera di trasformarti una volta al giorno (aumentabile tramite alcuni oggetti come l'anello di Hircine). Una volta trasformati si restera' in questa forma per 2,5 minuti. Per aumentare questa soglia sara' necessario cibarsi dei corpi di coloro sono morti (solo con le creature viventi) aumentando il tempo a disposizione di 30 secondi e ridando 50 punti salute. La Forma Ferale sara' molto utile nel momento in cui si devono affrontare missioni sprovvisti del proprio equipaggiamento.

VantaggiModifica

PermanentiModifica

Non ti puoi ammalare e cura anche le malattie contratte prima di acquisire la forma ferale. Cosa diventando un lupo mannaro verra' curato anche il vampirismo senza alcun riguardo allo stato in cui e'.

Da trsformatiModifica

Una volta trasformati si potra' tornare alla forma umana premendo il stato di modalita' furtiva. Il tuo personaggio diverra grande e pesante rendendo impossibile prendere pozioni o utilizzare strumenti delicati come spade armature e magie, inolre non potra attraversare passaggi stretti. E' possibile premere il tasto d'attesa (T per la versione Pc) e attandere un'ora, dopodicche' si sara' tornati in forma umana.

Inoltre non portai parlare mantre sei trasformato. Cio' puo' rendere difficile spiegare la situazione a chi non e' abituato a questa forma, che solitamete fuggiranno o attacceranno, escusi i compagni che comunque potrebbero anche andarsene e non tornare piu'.

Cibandosi dei corpi dei propri nemici si porta rigenerare la vita e questo l'unico modo di farlo nella Forma Ferale (la vita non si regera' automaticamente). Cio' incrementa anche la durata della trasformazione.

Poiche' tutte le armi e le armature sono interdetta in questa modalita' non si aumentera' in alcuna abilita'.

Anche se cio' non capitara' a te Aela la cacciatrice affermera' che la maggior parte della gente che contrae la licantropia non riesce a controllarsi nella Forma Ferale.

Perdita' delle armiModifica

Una volta uscita dalla Forma Ferale tutti gli oggetti equipaggiati veranno rimossi (nel senso che non sara' equipaggiati). Percio' quando si affrantano grandi gruppi di nemici bisogna essere cauti a prolungare la trasformazione quanto necesserio ad ucciderli.

ConsigliModifica

Usare la trasformazione in Lupo mannaro puo' essere difficile per via della telecamera obbligatoria in terza persona, i seguenti consigli potranno aiutarti a sfruttarla al meglio:

  • Usare entrambe le braccia. Come Lupo mannaro avrai a disposizione due set di artigli. Usali. Invece di utilizzare un solo set, che fara' meno danni, conviene usarli entrambi.
  • Quando si e' in modalita' Forma Ferale non attaccare grandi gruppi di nemici che ti uccideranno rapidamente ma usa l'abilita' speciale ululato (permendo il tasto adibito agli attacchi speciali, Z su Pc) per far scappare i nemici e quindi dargli la caccia uno alla volta.
  • L'attacco lanciato. Mentre sei in modalita' corsa usa il comando di attacco per far saltare in avanti il tuo personaggio e attaccare con entrambi gli artigli. Questo attacco permettera di uccidere la maggior parte degli avversari ed e' molto efficace contro i giganti.
  • Attacchi caricati. Con un colpo potente sarai in grado di atterrare il nemico permettendoti di ucciderlo rapidamente. Assicuati di trarre vantaggio da cio'.
  • Ruggito. Il ruggito puo' essere molto efficace visto che fa scappare i nemici nelle tue vicinanze (cosa che consente di ucciderli con l'attacco lanciato). I nemici di alto livello non scapperranno, percio' presta attenzione.

(Nota: E' possibbile interromepere l'animazione mentre ci si ciba del nemico ruggendo. Nonostante cio' la salute sara' rispristinata si avra ricevuto il tempo extra e divenuti piu' rapidati. Cio' puo' essere molto utile nel caso in cui si affronatino grandi gruppi di nemici)

(Nota: Trasformarsi mentre si e' in acqua permettera di continuare ad avere l'attrezzatura equipaggiata)

(Nota: La maggior parte delle persone davanti alle quali vi trasformerete vi attaccheranno, non importa quale legame c'e'. E' meglio cercare di evitare di trasformarsi davanti alle persone che vi stanno simpatiche e che vi sevono. Cio' non succede con i compagni di squadra e con i membri della confraternita' oscura.

Lupi mannari conosciutiModifica

Missioni associateModifica

Poteri dei Lupi mannariModifica

The following chart lists all available Werewolf Powers
NAME DESCRIPTION NOTES AND RESTIRICTIONS
Forma Ferale

Trasforma in Lupo mannaro una volta al giorno

Parte della missione : La Mano d'Argento
Anello di Hircine Aumenta le trasformazioni possibili in Lupo mannaro al giorno L'Anello di Hircine funziona solo se sei gia un Lupo mannaro, permettendoti di trasformarti in lupo in qualsiasi momento, tranne nel caso che tu ci si gia' in quella forma. (Note: per usarlo,indossare l'anello, andare nel menu', selezionare l'anello e usare il tasto poteri speciali). Ricompensa per la missione Daedrica: Incontri al chiaro di luna
Urlo di Rabbia Diffonde la paura ai nemici circostanti, di livv 25 o inferiore, per 30 secondi Solo nella Forma Ferale; Urlo definitivo (Totem della Paura)
Profumo di Sangue Rivela ogni essere vivente in un ampio raggio pr 60 secondi Solo nella Forma Ferale; da rimpiazzare all'Urlo di Rabbia; disponibile dopo la missione: Totem di Hircine. (Totem della Caccia)
Ululato del banco Richiama due lupi al tuo finco

solo in Forma Ferale; da rimpiazzare all'Urlo di Rabbia; disponibile dopo la missione: Totem di Hircine. (Totem della Confraternita)

GalleriaModifica